ATTRIBUITO ALLA COSP TECNO SERVICE IL RATING DI LEGALITÀ

ATTRIBUITO ALLA COSP TECNO SERVICE IL RATING DI LEGALITÀ

La Cosp Tecno Service di Terni è la prima azienda in Umbria nel settore del multiservizi e dei servizi ambientali ad ottenere il Rating della legalità rilasciato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Attualmente soltanto due aziende in provincia di Terni, otto in Umbria e 1147 in Italia sono iscritte nell'elenco delle imprese con Rating di legalità.

Questo importante risultato segue un altro traguardo: lo scorso agosto la Prefettura di Terni ha inserito Cosp Tecno Service nella "white list": l'elenco delle imprese riconosciute "non soggette a tentativo di infiltrazione mafiosa".

Cosp Tecno Service è un gruppo di oltre mille operatori presente in 8 regioni del centro/nord di Italia, impegnata sin dal 2000 in un percorso di legalità e trasparenza che ha permesso all’azienda di conseguire la certificazione etica per il rispetto dei contratti collettivi nazionali (SA8000), la certificazione ambientale (14001), la certificazione EMAS e quella relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro (18001). Cosp opera con un modello di organizzazione, gestione e controllo conforme alle prescrizioni normative previste dal D.Lgs 231/01 aggiornato in materia ambientale (legge 68/2015) e di anticorruzione (L.190/2012).

«L’azione quotidiana del nostro lavoro si è sempre contraddistinta per la tutela di soci e dipendenti, le scelte operate degli organi sociali sono il frutto di processi di democrazia partecipata. Ciò risulta anche dalla positiva verifica del MISE conclusa nei mesi scorsi - spiega il presidente di Cosp Danilo Valenti - il mercato complicato del settore servizi ed il contesto economico ci impongono ogni giorno scelte difficili, ma sempre coerenti con il rispetto delle regole e dei lavoratori che rappresentano il principale patrimonio aziendale. Crediamo che ogni impresa, di qualsiasi dimensione, rappresenti un valore non solo occupazionale, ma culturale ed economico per il territorio in cui opera».

Iscrizione White List (file in formato pdf)

RT1105 Attribuzione (file in formato pdf)

Questo sito fa uso di cookies per favorire la navigazione degli utenti. Premendo "chiudi" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa "Privacy" cliccando qui.