Privacy

Conformemente a quanto previsto dall'art. 37 par. 1 lettera A) Regolamento Europeo 679/2016 sulla Privacy l’azienda ha nominato un Responsabile Protezione Dati-RPD.

E’ una delle novità più importanti del nuovo Regolamento. Il Data Protection Officer o “Responsabile per la Protezione dei Dati” ha principalmente il compito di sorvegliare sull’osservanza del Regolamento, valutando i rischi di ogni trattamento alla luce della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità.

E’ inoltre un “facilitatore”: un punto di contatto per facilitare l’accesso, da parte dell’autorità di controllo, ai documenti e alle informazioni necessarie per l’adempimento dei compiti attribuiti.

Pertanto il suo ruolo si sostanzia nelle seguenti attività:

- informare e fornire consulenza al titolare del trattamento o ai responsabili del trattamento nonché ai dipendenti che eseguono il trattamento in merito agli obblighi derivanti dal regolamento nonché da altre disposizioni dell’Unione o degli Stati membri relative alla protezione dei dati;

- sorvegliare l’osservanza del regolamento, di altre disposizioni dell’Unione o degli Stati membri relative alla protezione dei dati, nonché delle politiche del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento in materia di protezione dei dati personali, compresi l’attribuzione delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa ai trattamenti e alle connesse attività di controllo;

- fornire, se richiesto, un parere in merito alla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati e sorvegliarne lo svolgimento;

- cooperare con l’autorità di controllo;

- fungere da punto di contatto per l’autorità di controllo per questioni connesse al trattamento, tra cui la consultazione preventiva, ed effettuare, se del caso, consultazioni relativamente a qualunque altra questione.

L’azienda ha nominato in qualità di Responsabile Protezione Dati l’Avv. Laura Piscini.

I suoi dati di contatto sono:

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Mob: 349-5628109

Questo sito fa uso di cookies per favorire la navigazione degli utenti. Premendo "chiudi" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più leggi l'informativa "Privacy" cliccando qui.